Venticinque anni fa — 08.10.2000 — sono entrato nella Compagnia di Gesù. Non credo di avere foto di quel giorno (questa è di Pasqua 2002) ma diverse memorie vive del viaggio in aereo verso Roma, il treno verso Genova Porta Principe, la scala mobile per uscire dalla stazione, e l’accoglienza da parte di padre Carlo Chiappini la sera di quella Domenica.
Sono molto diverso da quel giovane di 21 anni che varcò la soglia del noviziato, e non solo per la chioma di capelli che non ho più da tempo! Forse, se quel ragazzo sapesse, non avrebbe il coraggio di rimanere, ma la vita è bella così vissuta un passo alla volta, con le sue luci e le sue ombre. D’altro canto ho tanto per cui dire grazie al Signore: perché mi trovo cresciuto, più consapevole di me stesso, più libero, più a casa nella persona che sono.

ad multos annosnella gratitudine a Dio che ci sceglie come siamo e ci guida su strade misteriose ma buone di vita e di amore.e grazie perché la tua strada si è incontrata con la mia.un affettuoso abbraccio don Mauro Inviato dal mio Galaxy